Skip to main content
Torna alle news

Paolo Petrocelli nominato European Young Leader 2022


Paolo Petrocelli è stato selezionato dalla prestigiosa organizzazione Friends of Europe come una delle 40 giovani personalità più influenti d’Europa.

Friends of Europe, uno dei più importanti think tank europei a livello mondiale, è una realtà impegnata a promuovere una nuova visione per un’Europa più prospera, sostenibile ed inclusiva.

L’organizzazione, a cui vertici siedono diversi ex Presidenti della Commissione e del Parlamento Europeo ed ex Primi Ministri, fra cui Herman Van RompuyJean-Claude Juncker e Mario Monti, seleziona ogni anno 40 tra le personalità under 40 più influenti a livello europeo: giovani leader, che tramite il loro impegno civile e professionale, sono riusciti ad affermarsi per la loro capacità di generare un impatto positivo all’interno dell’Unione Europea, in diversi ambiti, fra cui: politica, business, scienza, cultura, sport, media.

Tra gli European Young Leaders del 2022, Friends of Europe ha nominato anche Paolo Petrocelli, riconoscendolo come uno dei manager culturali di punta della sua generazione a livello europeo ed internazionale.

“Paolo Petrocelli: uno dei manager culturali più influenti a livello globale”

Ultime news


Paolo Petrocelli è stato nominato Vicepresidente dell’Associazione Economia della Cultura, la principale organizzazione italiana impegnata nella promozione del…
Paolo Petrocelli è stato selezionato come membro del prestigioso programma Oxford Cultural Leaders, un’iniziativa promossa dall’Università di Oxford in collabo…
Paolo Petrocelli, Sovrintendente della Dubai Opera, il principale centro per le arti performative degli Emirati Arabi Uniti, è stato insignito a s…